Student's Book
New Electr-on
Raffaella Beolé, Margherita Robba
Edisco

VERSIONE DIGITALE

Cover

Descrizione

L’argomento.
New Electron è rivolto agli studenti dei corsi di studio a indirizzo:
  • Elettronica ed Elettrotecnica (indirizzo C3) e le sue aree opzionali di approfondimento, Elettronica, Elettrotecnica e Automazione;
  • Informatica e Telecomunicazioni (indirizzo C4) e le sue omonime aree opzionali di approfondimento.
I contenuti sono stati ordinati secondo criteri di graduale complessità concettuale e linguistica e vengono esplorati utilizzando le quattro abilità in modo omogeneo ed integrato. Gli argomenti scelti riflettono le aree di studio in L1. I brani, tutti autentici, offrono un assortimento di stili, registri e livelli di difficoltà e sono tratti da fonti diverse.

La struttura.
New Electron
è diviso in sei Moduli, ognuno dei quali è ripartito in due sezioni:

1. Technical Section – Divisa in Unità, contiene testi e attività che riguardano i contenuti specifici della specializzazione già affrontati in L1. Ogni Unità è suddivisa in Capitoli a pagina chiusa per favorire non solo uno studio più parcellizzato, ma anche la scelta antologica da parte dell’insegnante. Brevi ‘box’ di approfondimento, denominati Moving Deeper, permettono di ampliare le conoscenze sull’argomento. Un ricco apparato iconografico correda i testi, per ognuno dei quali è previsto un esauriente glossario.

2. Language Section – Si occupa di contenuti inerenti alla disciplina ponendo particolare attenzione all’arricchimento lessicale e strutturale, allo sviluppo delle quattro abilità linguistiche e al potenziamento della lingua tramite materie in inglese e certificazioni linguistiche. Presenta le seguenti ripartizioni:

a. Revising & Exploiting
  • Vocabulary: consolidamento del lessico tecnico più importante del Modulo
  • Assignment: compiti che gli studenti possono svolgere a casa come rinforzo e ripasso.
  • Research Projects: spunti per ricerche in rete.
  • Grammar: rinforzo delle strutture tipiche del linguaggio tecnico.
b. Skills
  • Offre testi ed attività di consolidamento per sviluppare le quattro abilità linguistiche: Reading, Listening, Speaking, Writing.
c. Language immersion
  • CLIL (Content and Language Integrated Learning). Alla fine di ogni Modulo è presente un CLIL CORNER che si collega alle tematiche presentate in alcune delle discipline curriculari – Fisica, Tecnologia, Matematica, Diritto ed Economia, Storia, Letteratura;
  • IELTS (International English Language Testing System). Viene offerta la possibilità di prendere dimestichezza con il più popolare test al mondo per la certificazione del livello di conoscenza della lingua inglese.

Dettagli

EditoreEdiscoPagine306

Altro in "Inglese"

Altro in "SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO"

Altri volumi degli stessi autori

VERSIONE DIGITALE
Apri