Volume 1
Time Off
Silvia Pampaloni, Cristina Ravizza
Edisco

VERSIONE DIGITALE

Cover

Descrizione

Obiettivo di TIME OFF è la revisione di funzioni e strutture della lingua inglese del 1° Biennio mediante attività coinvolgenti che lo studente può effettuare autonomamente. Il libro è organizzato in modo chiaro, i contenuti sono articolati in modo semplice, coprono un’ampia gamma di temi e le istruzioni per eseguire le attività sono fornite in italiano. Il testo è costituito da attività orali e scritte, ma anche giochi e test, per non dimenticare l’inglese imparato a scuola durante l’anno e per rafforzare le competenze linguistiche acquisite. Pertanto, può costituire sia l’ideale libro per le vacanze estive che un utile testo di supporto durante l’anno scolastico.
Suddiviso in otto settimane, il testo presenta in ognuna argomenti attuali e protagonisti con gusti ed interessi vicini a quelli dei “teenagers”. Da qui lo spunto per una serie di accattivanti attività di lettura, ascolto, espressione orale e scritta in cui l’inglese è utilizzato in situazioni concrete ed autentiche.

Ogni settimana prende avvio da una lettura, un ascolto o un gioco che introducono il tema centrale delle attività presentato su due pagine.
Vengono poi sviluppate le abilità linguistiche – nell’ordine: Reading, Listening, Speaking e Writing – ad ognuna delle quali viene dedicata una pagina.
La pagina di Communication, prevede attività comunicative quali, per esempio, completamento o riordino di dialoghi.
La pagina denominata Vocabulary, è dedicata all’acquisizione del lessico tramite giochi enigmistici, test ed esercizi di abbinamento.

Infine, la settimana si chiude con due pagine dedicate al ripasso delle strutture grammaticali e all’utilizzo delle stesse (Grammar), con esercizi di completamento, trasformazione, costruzioni di frasi, individuazioni di errori, ecc.
Per una revisione più completa, alla pagina grammaticale di ciascuna settimana – dove le strutture sono presentate tramite schemi e spiegazioni dettagliate in lingua italiana e con esempi – viene affiancata a fondo libro una pagina con quadri riassuntivi, approfondimenti ed integrazioni.

In ogni settimana viene proposta almeno un’attività della tipologia degli esami di certificazione linguistica KET e PET.

Un glossario – denominato Useful Words – al fondo di ogni attività facilita la comprensione.

È inoltre a disposizione degli insegnanti un fascicolo con le soluzioni degli esercizi e un test finale per ciascuno dei due volumi. I docenti potranno così verificare l’avvenuto ripasso o effettuare attività di revisione all’inizio o durante l’anno.

Dettagli

EditoreEdiscoPagine100

Altro in "Time Off"

Altro in "Inglese"

Altro in "SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO"

Altri volumi degli stessi autori

VERSIONE DIGITALE
Apri