Cuore di tenebra
Classici commentati
Joseph Conrad
Edisco

VERSIONE DIGITALE

8.90

Cover

Descrizione

A cura di Mauro Fissore

Pubblicato all’inizio del secolo scorso, Cuore di tenebra è un romanzo esemplare del Novecento; sotto l’apparente semplicità della esposizione, si cela una complessa ed articolata finzione narrativa; dietro la linearità della vicenda si aprono prospettive simboliche di grande significato.
• Il volume è preceduto da un’ampia introduzione che fornisce diverse chiavi di lettura, comprese quelle cinematografiche.
• Le note seguono il racconto di Marlow sulla “Nellie” e il suo viaggio, cercando di offrire tutte le indicazioni necessarie per quella pluralità di letture che il libro impone. L’appendice raccoglie quei documenti che testimoniano l’avventura di Conrad e le sue dirette esperienze durante il viaggio sul fiume Congo.
• L’apparato didattico, raccolto nella parte finale del volume offre per le tre parti del romanzo tutta una serie di riflessioni e di proposte operative.
• L’apparato iconografico ci conduce nel cuore dell’avventura, nell’Africa nera, nel Congo delle spedizioni europee di fine Ottocento.

Dettagli

EditoreEdiscoPagine306

Altro in "Italiano (Narrativa - Classici Commentati)"

Altro in "SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO"

Altri volumi degli stessi autori

VERSIONE DIGITALE

8.9

Apri